News

La tecnologia Butylver TPS firmata Fenzi a BeOpen 2023

Ottobre 2023

 

Grazie a tutti per essere stati con noi a BeOpen Porte e Finestre 2023, evento dedicato al settore italiano del serramento, in agenda il 13 ottobre per la sua tappa di Bergamo.

 

Un appuntamento che ha visto protagoniste le ultime tecnologie per lo sviluppo di finestre ad alte prestazioni, con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale, e ha ospitato numerosi confronti sugli ultimi trend di mercato per dare agli operatori del settore una panoramica completa dei temi chiave che saranno al centro dello sviluppo dell’industria delle finestre e dei serramenti nei prossimi mesi.

 

Tra le soluzioni in mostra anche Butylver TPS, distanziatore termoplastico con prestazioni warm edge del Gruppo Fenzi per vetrate isolanti perfettamente sigillate al bordo, con elevata tenuta e massima durata nel tempo. Elementi fondamentali per ottenere serramenti di alta qualità in grado di ottimizzare il risparmio energetico attraverso le finestre. La particolare composizione chimica della tecnologia TPS Fenzi garantisce infatti una perfetta adesione del profilo al vetro, una barriera impenetrabile al vapore e ai gas, ottima rigidità e stabilità nel tempo. Il distanziatore Butylver TPS integra al suo interno i sali disidratanti che danno lunga vita alla vetrata isolante e il sigillante primario butilico che permette di ottenere elevate performance di isolamento, non creando inoltre punti di interruzione del cordolo di butile.

 

Queste caratteristiche regalano ai produttori di vetrate isolanti e serramenti la tranquillità di poter contare su un sistema in vetrocamera con una ottimale tenuta all’esterno dell’umidità evitando penetrazioni e una costante tenuta del gas all’interno della camera, poiché è un corpo unico perfettamente sigillato.

A questi si uniscono altri vantaggi estetici, come l’allineamento perfetto al bordo, soprattutto in doppia e tripla camera, un risultato ottenibile proprio grazie all’applicazione altamente controllata attraverso estrusori a caldo completamente automatizzati; e vantaggi operativi, come una minore rottura nei trasporti e nelle istallazioni per la stessa natura del materiale.

Un prodotto che unisce performance altissime sia in termini di isolamento termico che di durabilità, il connubio indispensabile per sistemi finestra ad alte prestazioni energetiche e di sostenibilità adatte ad  abitazioni, edifici pubblici e commerciali.

 

LEGGI TUTTE LE NEWS

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE no 679/2016 vedi privacy
(*) Campi obbligatori

Press office

Francesca Solera
f.solera@fenzigroup.com
Ph. +39 02 90622244