News

Fenzi con Tvitec nei più prestigiosi progetti architettonici internazionali

Maggio 2016

 

Tvitec, azienda leader nella lavorazione del vetro in Spagna e profondamente radicata nel mercato europeo nonostante la sua recente fondazione (2007), ha scelto per i suoi progetti più ambiziosi i sigillanti e i profili Glass Alliance.
La collaborazione tra queste due importanti realtà dell’industria del vetro si riflette in progetti architettonici che hanno trasformato la skyline delle maggiori città europee.
Specializzata nella realizzazione di vetro temprato, laminato, serigrafato e doppi vetri per le più spettacolari facciate architettoniche, Tvitec ha contribuito alla realizzazione di alcuni degli edifici più scenografici e all’avanguardia degli ultimi anni.
Per le sue collaborazioni con architetti di fama internazionale, Tvitec ha prediletto i prodotti del Gruppo Fenzi: le caratteristiche di Butylver, sigillante Fenzi a base di p.i.b per la prima sigillatura del vetro isolante, di Chromatech Ultra, profilo Alu-Pro in acciaio inox e speciali miscele plastiche, e dei profili di alluminio di Alu-Pro, riescono a soddisfare le più severe normative di settore; la gamma di vernici vetrificabili Tempver per l’architettura da esterni, composta da 16 colori base coprenti, miscelabili tra loro per ottenere tutte le tinte, risponde alle necessità estetiche dei progetti più spettacolari e creativi.



Tvitec e Fenzi, un grande contributo all’architettura mondiale.


Torre Pelli – Siviglia (Spagna)

30.000 metri di vetro Tvitec contribuiscono al controllo solare e all’efficienza energetica della spettacolare Torre Pelli di Siviglia, un progetto del prestigioso architetto Cesar Pelli per Caiax.
Centro d’affari e culturale, la torre di 180 metri si sviluppa su 39 piani diventando un luogo di particolare pregio architettonico per la capitale andalusa. I doppi vetri e i vetri temprati e stratificati di sicurezza Tvitec, realizzati anche con l’apporto dei prodotti Fenzi, permettono di sfruttare al massimo la luce naturale del sole e di isolare termicamente la torre, evitando l’eccessivo apporto di calore, contribuendo così a far ottenere all’edificio le massime certificazioni energetiche.


P21 Project – Stoccolma (Svezia)

Nel cuore di Stoccolma, il Progetto P21 ha dato vita a un complesso commerciale e per uffici moderno e sostenibile denominato Mästerhuset. Il triplo vetro di Tvitec, realizzato con i profili Alu-Pro e i sigillanti Fenzi, si sposa con il granito svedese di varie sfumature di colore per portare una nuova ventata di stile al rivestimento esterno sviluppato da Scheldebouw.
Tvitec ha fornito per questo progetto, ideato dallo studio di architettura Tengbom, più di 10.000 metri di prodotti diversi per la facciata e gli interni del palazzo, un edificio di primo piano per uffici, negozi, ristoranti, caffè e conferenze.


Play Tower Swarovski – Wattens (Austria)

Il vetro serigrafato ad alte prestazioni Tvitec riveste la Play Tower dello Swarovski Crystal Worlds, il parco tematico della firma del cristallo di lusso progettato dal prestigioso studio architettonico Snøhetta. Composizioni esteticamente singolari e alte prestazioni di efficienza energetica sono le caratteristiche principali delle 244 unità di vetro fornite da Tvitec per il progetto, 160 delle quali per la torre centrale. Sono tutte di forme poligonali differenti per creare l’effetto estetico di particolare impatto progettato dagli architetti. Sono stati fabbricati in totale 1159 metri quadrati di vetro architettonico, con il supporto dei prodotti Glass Alliance, incorporando vetri a controllo solare in un sistema in vetrocamera con vetro laminato da un lato e temprato dall’altro. Molti dei pezzi sono stati accuratamente serigrafati e personalizzati con le icone della società austriaca. In particolare per questa sofisticata lavorazione Tvitec ha sfruttato le elevate prestazioni e la resa cromatica delle vernici vetrificabili Tempver.

LEGGI TUTTE LE NEWS

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE no 679/2016 vedi privacy
(*) Campi obbligatori

Press office

Francesca Solera
f.solera@fenzigroup.com
Ph. +39 02 90622244